Дървен материал от www.emsien3.com

The best bookmaker bet365

Best bookmaker bet365 Bonus

Menu

Renzi vuole abolire le pensioni di reversibilità

Basta accusare il povero Renzi di fare discorsi senza programmi, che non dicono nulla! Alla trasmissione di Michele Santoro, si è cosi espresso: "in Italia ci sono troppe pensioni di reversibilità, il 30.40% più che in altri paesi".

E' veramente da idioti confrontare sistemi pensionistici diversi senza fare "la tara" tra istituti pensati per realizzare lo stesso risultato con mezzi differenti.

Pensare di "ridurre le pensioni di reversibilità" significa cercare di anticipare la morte di un bel po' di anziani, a meno che i nipoti o i figli non se ne facciano carico. Comunque Renzi si è affrettato anche a dire  "senza toccare le pensioni basse". Ma se le pensioni di reversibilità sono già ora quasi tutte bassissime!

Dati ufficiali: nel bilancio dell’Inps la spesa per pensioni ai superstiti (termine tecnico della "reversibilità") è di 28 miliardi per 3,8 milioni di pensioni erogate. Importo medio: 565 euro”. Insomma: ci sarà qualche "privilegiato" che arriva a 1.000, ma sappiamo per esperienza che ce ne sono molti sotto i 500.

Il nuovo che avanza a "sinistra".